COMUNICAZIONE

Azioni di comunicazione e sensibilizzazione del territorio.

AVVISO AGLI ALBERGATORI ED ALLE STRUTTURE RICETTIVE DEL COMUNE DI CEFALÙ

12 Agosto 2024 - Comunicazioni -

Nel ribadire l’estrema urgenza di provvedere da parte di tutte le strutture ricettive insistenti sul territorio del Comune di Cefalù alla regolarizzazione contrattuale delle forniture idriche ad oggi garantite da questa Società al fine di scongiurare possibili disservizi connessi alla mancata fatturazione e/o al mancato pagamento degli importi già fatturati, si rappresenta quanto segue:

  • questa Società ha già reso disponibile nella Home Page del Sito Internet amapspa.it uno Sportello Virtuale (presidiato da un operatore) attraverso il quale è possibile effettuare le necessarie richieste attività finalizzate all’aggiornamento contrattuale ed al contestuale avvio della fatturazione a consumo. Per far ciò è sufficiente collegarsi al seguente link Video Sportello – AMAP S.p.A (amapspa.it) prenotare il proprio appuntamento, produrre ed allegare nell’area virtuale la documentazione richiesta e formalizzare, durante l’incontro virtuale, l’aggiornamento/la regolarizzazione contrattuale.

In alternativa, è stato anche attivato un apposito canale mail riservato ESCLUSIVAMENTE agli albergatori ed alle strutture ricettive insistenti sul territorio di Cefalù per la formalizzazione delle richieste di aggiornamento/regolarizzazione contrattuale all’indirizzo albeghicefalu@amapspa.it.

  • la necessaria modulistica da compilare per la formalizzazione delle richieste è già da tempo disponibile anche sul nostro sito Internet amapspa.it all’interno del quale è stata anche dedicata l’apposita sezione Gestione Utenti Cefalù raggiungibile al seguente link; in particolare, all’interno del modulo scaricabile dal link link alla sezione 5 Articolazione Tariffaria è possibile indicare la tipologia contrattuale (nel caso di Alberghi la tipologia Utenza ad uso diverso da quello domestico) ed il numero di concessioni scelte in funzione dello stimato consumo annuo. A riguardo in ogni caso, i nostri operatori dedicati potranno fornire l’eventuale specifico supporto alla scelta da operare.
  • in caso di consumi superiori ai 200 mc (facilmente ipotizzabili per le utenze della tipologia in questione), è fortemente consigliata la stipula di un contratto con tipologia Artigianale Commerciale a Concessioni sulla base del quale – stimati i consumi annui ed individuato il numero di concessioni con questi compatibili – ne devono essere indicate le relative quantità; ogni concessione dà diritto ad un range di consumi annui tra 0 e 200 mc., sui quali verrà applicata la tariffa base
  • l’importo fisso che sarà addebitato per ogni concessione richiesta è di € 37,81 annuo (importo ripartito in bolletta con il sistema pro-die). Tale importo comprende sia la quota fissa relativa al servizio idrico (€ 14,55) che quella relativa al servizio fognario (€ 6,52) che alla depurazione (€ 16,74).
  • semestralmente, tramite i canali a Voi dedicati (video sportello e/o mail all’indirizzo alberghicefalu@amapspa.it) è possibile richiedere la variazione del numero di concessioni in considerazione, ad esempio, della stagionalità nonché altre eventuali variazioni contrattuali (ad es. volture, cessazioni, etc …)
  • le tariffe applicate per ogni mc. per la tipologia Artigianale e Commerciale alle utenze di che trattasi ricadenti sul territorio del Comune di Cefalù sono le seguenti:

Servizio Idrico:

  • da 0 a 200 mc. € 0,579714
  • da 200 mc. a 260 mc. € 1,014499
  • oltre 260 mc. € 1,449285

Servizio Fognario: € 0,328585

Servizio Depurazione: € 0,876227

In virtù dell’Ordinanza Sindacale n. 50 del 17/06/2016, la tariffa idrica sopra indicata sconta già la riduzione del 50% rispetto a quella in vigore nell’Area Metropolitana

L’applicazione delle fasce tariffarie inerenti i consumi, avviene con il sistema del pro-die (quindi in funzione dell’effettivo consumo giornaliero).

  • oneri di perequazione (UI1, UI2, UI3, UI4) € 0,0987 per ogni mc.

Si ricorda che l’avvio della fatturazione A Consumo è subordinata alla richiesta di aggiornamento contrattuale nelle modalità già ampiamente illustrate nell’apposita sezione del sito e che questa Società – in assenza di regolarizzazione contrattuale – non potrà in alcun modo intervenire in caso di segnalazioni di anomalie (mancata erogazione, razionalizzazione ramo fognario, etc …).

 

Made with heart by DRTADV