Bolletta

Trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Come pagare la bolletta

AMAP offre ai propri utenti diverse modalità online e off-line, per facilitare il pagamento delle bollette.

Se non avete attivato il pagamento diretto tramite addebito nel conto corrente bancario o postale (il cosiddetto RID), il metodo di pagamento suggerito è quello di PagoPA, che permette la registrazione immediata nei sistemi aziendali, ma si può comunque scegliere liberamente uno dei metodi riportati in basso.

Se volete attivare il pagamento automatico, è sufficiente consegnare alla propria banca o al proprio sportello postale di riferimento il Modulo RID precompilato, allegato alla bolletta. Con il pagamento automatico tramite RID, si ha anche diritto al rimborso della cauzione versata al momento di stipula del contratto.

Se non volete attivare il pagamento automatico, la bolletta può essere pagata con le seguenti modalità:

  • con il sistema PagoPA, utilizzando i dati contenuti nell’apposito bollettino contenuto nella bolletta (come da immagine riportata in basso).
    PagoPA è il sistema preferenziale e consigliato, per l’immediata registrazione del pagamento nei sistemi aziendali.
    Il pagamento PagoPA può essere effettuato

    • online (clicca qui per accedere al portale PagoPA)
    • con la App IO tramite il proprio smartphone (nella sezione “Portafoglio” della App)
    • presso gli sportelli fisici degli operatori abilitati (Lottomatica, Sisal, Banche, Poste, ecc)
      Modello di avviso PagoPa
  • Tramite lo sportello clienti online, dove è anche possibile prendere visione dei dati relativi a propri contratti, alle bollette emesse o richiedere eventuali aggiornamenti nonché la cessazione del rapporto contrattuale
  • allo sportello di via Volturno 2 a Palermo, tramite bancomat o assegno circolare. NB: non si accetta denaro contante.
  • bonifico bancario o postale sul conto corrente IBAN IT70U0577204620CC0940011250 (Se richiesto dalla banca: BIC/SWIFT PSANIT3P), indicando obbligatoriamente nella causale: numero fattura, codice utente e codice servizio. NB questa modalità è FORTEMENTE SCONSIGLIATA per non allungare i tempi di registrazione del pagamento nei sistemi aziendali.

Se hai smarrito la bolletta o hai necessità di avere un duplicato, visualizza la pagina Smarrimento bolletta

Made with heart by DRTADV