Trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Amap riconosce a tutti gli Utenti la possibilità di rateizzare le bollette di utenze sia attive che cessate, anche in assenza dei presupposti previsti dalla vigente normativa ARERA, scegliendo una delle modalità di rateizzazione secondo le tabelle sotto-riportate:
Tabella 1 – art. 5 delibera 311/2019 REMSI
Importo per U.I./Concessione | Periodicità della rata | Tempo massimo per chiusura piano |
---|---|---|
Nessun limite | Pari a quella di fatturazione dell’utenza | 12 mesi |
Tabella 2 – accordi migliorativi tra le parti
con I rata in acconto pari al 30% dell’importo totale del debito
Importo x U.I./Concessione | Periodicità della rata | N. Rate |
---|---|---|
Importo fra 200 e 3.000 Euro | mensile | 12 |
Importo fra 3.000,01 e 6.000 Euro | mensile | 18 |
Oltre 6.000,01 Euro | mensile | 24 |
In caso di utenza sospesa per morosità è possibile rateizzare il debito secondo Tabella 2; a fronte dell’avvenuta evidenza del pagamento della prima rata sarà predisposta la riattivazione del servizio.
Amap riconosce a tutti gli Utenti la possibilità di rinegoziare i propri piani di rientro: sia in caso di utenza attiva che in caso di utenza sospesa per morosità, in presenza di un piano di rateizzazione in corso o scaduto è possibile richiederne uno nuovo, purché vengano preliminarmente saldate tutte le rate scadute emesse in relazione a quello già in atto.
COSTI E SPESE
La rateizzazione delle bollette non comporta l’addebito di alcun costo o spesa aggiuntiva, ma il solo addebito degli interessi in ottemperanza a quanto previsto dalla delibera 311/2019 REMSI dell’ARERA ed in particolare:
SOGGETTI TITOLATI A PRESENTARE RICHIESTA DI RATEIZZAZIONE E DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Richiedente |
Documentazione |
Titolare del contratto di fornitura idrica |
– Copia documento di riconoscimento – Copia codice fiscale |
Amministratore di Condominio |
– Verbale di nomina amministratore o Mod. 8.2.1 GEU.17_Amministratori di Condominio – Verbale di autorizzazione alla rateizzazione – Copia documento di riconoscimento amministratore |
Legale rappresentante della Società |
– Visura camerale o dichiarazione sostitutiva – Copia documento di riconoscimento |
Nuovo proprietario e/o erede |
– Documenti necessari per la contestuale voltura |
N.B.: in assenza della documentazione prescritta non sarà possibile dare seguito alle richieste di rateizzazione
La documentazione sopraelencata può essere presentata attraverso:
email: assistenza.web@amapspa.it
fax 091.279228
posta ai nostri uffici di via Volturno 2
Info al numero verde INFO COMMERCIALI 800 915 333
Importante: al fine dell’evasione della richiesta, è indispensabile indicare nell’oggetto della mail/pec “RICHIESTA RATEIZZAZIONE”.
RATEIZZAZIONE DELLA FATTURA LAVORI CONTO TERZI IDRICI E FOGNARI
È possibile sottoscrivere un piano di rientro del debito relativo alle fatture lavori secondo le modalità di rateizzazione indicate nella tabella sotto-riportate
Tabella 3 – Rateizzazione fattura lavori
Tipologia Utenza |
Importo minimo |
Numero massimo |
Prima rata |
Spese fisse |
Spese variabili |
Interessi |
condominiale |
700,00 € |
6 rate |
30% |
€ 20,00 |
€ 1,50 per singola rata |
Tasso legale |
singola |
700,00 € |
10 rate |
30% |
€ 20,00 |
€ 1,50 per singola rata |
Tasso legale |