Domani fermo l’adduttore Presidiana: ecco le utenze di Cefalù, Termini Imerese e Campofelice di Roccella che potrebbero subire disservizi
L’AMAP informa che, al fine di consentire i lavori di riparazione di una copiosa perdita attivatasi nel territorio comunale di Cefalù, nel tratto dalle sorgenti al serbatoio S. Barbara, dovrà porre fuori esercizio l’adduttore Presidiana ed il relativo impianto di sollevamento, dalla mattina del 15 marzo 2023.
Eventuali disservizi potranno pertanto verificarsi alle utenze del Comune di Cefalù (incrocio Bivio Gibilmanna) fino al Comune di Termini Imerese (zona industriale), interessando le Contrade Monte e Campella, i quartieri “Mazzaforno” e “Settefrati” del Comune di Cefalù, le utenze esterne del Comune di Campofelice di Roccella e la zona industriale del Comune di Termini Imerese.
I lavori si protrarranno, verosimilmente, fino alla serata di giovedì 16 marzo, salvo imprevisti.
L’erogazione idrica sarà ripristinata, tempestivamente, a lavori ultimati e si normalizzerà nelle 24 ore successive.
A seguito della riattivazione dell’adduttore, che sarà operata a lavori ultimati, si potranno verificare, in via transitoria, lievi incrementi delle torbidità delle acque che tenderanno a normalizzarsi rapidamente.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).