COMUNICAZIONE

Azioni di comunicazione e sensibilizzazione del territorio.

Guasto all’adduttore Presidiana: da Cefalù a Termini Imerese ecco le zone che subiranno disservizi nell’erogazione idrica

6 Febbraio 2025 - Comunicati Stampa - Comunicazioni - Emergenza Idrica - Segnalazioni e guasti -

AMAP informa che, a causa di alcune perdite attivatasi nel territorio comunale di Cefalù, è stata costretta a porre fuori esercizio l’Acquedotto Presidiana nel tratto da Cefalù fino al Comune di Termini Imerese (zona industriale).

I disservizi nell’erogazione idrica interesseranno le Contrade Monte e Campella, i quartieri “Mazzaforno” e “Settefrati” del Comune di Cefalù, le utenze esterne del Comune di Campofelice di Roccella e la zona industriale del Comune di Termini Imerese, nonché le utenze del Canale Scillato ricadenti nel Comune di Termini Imerese, dalla botola 35 alla botola 84.

Le attività di riparazione sono state prontamente avviate e si protrarranno, verosimilmente, fino a sabato 8 febbraio, salvo imprevisti.

A lavori ultimati verrà prontamente riattivata l’erogazione idrica, la cui normalizzazione avverrà nelle successive 24 ore, potendosi verificare, nel transitorio, lievi incrementi delle torbidità delle acque che tenderanno a normalizzarsi rapidamente.

Contestualmente sia per il permanere della situazione di emergenza idrica sia per eseguire le necessarie manovre idrauliche per equilibrare le portate derivabili dalle sorgenti Scillato, si potranno verificare riduzioni delle portate d’acqua fluenti nel Canale Scillato, con conseguenti disservizi alle utenze dalla botola 64 alla botola 83.

Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Made with heart by DRTADV