Manutenzione all’impianto Rosamarina: domani possibili disservizi alle utenze dell’area metropolitana
L’Amap informa che, per consentire l’esecuzione di un intervento di manutenzione dell’impianto di sollevamento dall’adduttore irriguo Rosamarina, mercoledì 5 giugno, verrà ridotta la portata immessa nelle reti comunali di circa 400 litri al secondo per una durata di 8 ore.
Tenuto conto dell’attuale scenario di emergenza idrica, non sarà possibile ricorrere a prelievi da fonti idriche alternative, in atto non disponibili.
Disservizi generalizzati potranno pertanto verificarsi, a partire dalle prime ore del pomeriggio, alle utenze di tutti i Comuni del sistema metropolitano e in particolare nei distretti pedemontani della città di Palermo:
- Bonagia – Falsomiele
- Rocca
- Boccadifalco Aeroporto
- Villa Tasca
- Borgo Nuovo – Passo di Rigano
- Cep
A seguito della riattivazione dell’impianto si potranno verificare fenomeni transitori consistenti in lievi incrementi delle torbidità delle acque distribuite in rete che tenderanno a normalizzarsi in breve tempo.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso)