COMUNICAZIONE

Azioni di comunicazione e sensibilizzazione del territorio.

Manutenzione condotta Siciliacque. Disservizi ad Alia, Aliminusa e Montemaggiore Belsito

1 Agosto 2022 - Comunicazioni - In Evidenza -

Si comunica che, a causa di un intervento urgente di manutenzione sulla condotta di Siciliacque SpA, in contrada San Nicola nel territorio di Alia, è stato necessario interrompere l’esercizio dell’acquedotto Montescuro Est.

L’interruzione del suddetto acquedotto ha comportato inevitabilmente la mancata fornitura ai serbatoi comunali di Alia, Montemaggiore Belsito e Aliminusa, con notevoli disservizi nell’odierna erogazione alle utenze.

Come comunicato dalla società Siciliacque, concluse le attività di riparazione, sarà ripristinato il funzionamento del sistema acquedottistico cui si darà seguito con la riattivazione delle forniture secondo il seguente programma:

Comune di Alia – riattivazione fornitura Siciliacque entro le ore 6 di domani (martedì 02/08/2022);

Comune di Montemaggiore Belsito – riattivazione fornitura Siciliacque entro le ore 18 di domani (martedì 02/08/2022);

Comune di Aliminusa – riattivazione fornitura Siciliacque entro le ore 19 di domani (martedì 02/08/2022);

Sulla scorta della suddetta programmazione, salvo imprevisti, AMAP prevede di riattivare il servizio di distribuzione e di erogazione alle utenze cittadine dei Comuni di Alia e Montemaggiore Belsito entro le successive 12 ore dell’avvenuta riattivazione da parte di Siciliacque.

Sarà possibile invece, anche se con quale disagio, espletare il servizio di distribuzione e di erogazione idrica alle utenze nel Comune di Aliminusa già nella mattinata di domani 2 agosto 2022.

AMAP renderà disponibile, mediante l’impiego delle autobotti aziendali, il servizio di fornitura idrica sostitutiva, quale servizio di pubblica utilità a carattere strettamente emergenziale, da erogare unicamente alle utenze individuate e comunicate dalle Amministrazioni Comunali interessate.

Ogni aggiornamento sarà disponibile su questo sito, ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

 

 

 

 

 

 

Made with heart by DRTADV