COMUNICAZIONE

Azioni di comunicazione e sensibilizzazione del territorio.

Monitoraggio sottopassi. La nuova app per ricevere informazioni in tempo reale sullo smartphone

28 Ottobre 2021 - Campagne Istituzionali - Comunicati Stampa - In Evidenza -

Sono disponibili negli “store” dei sistemi operativi Android e iOS per smartphone le rispettive versioni della app “Amap Safe” tramite la quale è possibile ricevere in tempo reale sul proprio smartphone un aggiornamento sullo stato della viabilità lungo la circonvallazione di Palermo in caso di abbondanti precipitazioni.
In particolare vengono monitorati i sottopassi Calatafimi, Lazio, Pitrè, Belgio e Leonardo da Vinci, presso i quali sono installati dei rilevatori ed anche delle telecamere (le cui immagini sono ad uso esclusivo dell’azienda, delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale).
L’aggiornamento della situazione avviene ogni 15 minuti.
Nel caso di situazioni di pericolo, presso i sottopassi si attivano automaticamente anche dei segnalatori luminosi in entrambi i sensi di marcia.
I cittadini non devono fare alcuna registrazione. Una volta installata la app nel proprio smartphone, si può visualizzare la situazione in tempo reale.
La app viene rilasciata al pubblico e ad accesso libero dopo un periodo di test, durato alcuni mesi, del sistema di rilevamento e dei server.

Made with heart by DRTADV