COMUNICAZIONE

Azioni di comunicazione e sensibilizzazione del territorio.

Sciara e utenze del Canale di Scillato: da domani interruzione idrica per lavori di manutenzione

18 Gennaio 2023 - Segnalazioni e guasti -

L’AMAP informa che per urgenti ed indifferibili lavori di riparazione di una perdita attivatasi nel Sifone Torto del Canale Scillato sarà costretta, a partire dalla mattinata di giovedì 19 gennaio, ad interrompere l’approvvigionamento idrico al centro urbano di Sciara e alle utenze del “Canale di Scillato” ricadenti nei comuni di Sciara e Termini Imerese ubicate nelle località di seguito indicate:

Contrade territorio comunale di Sciara: Canna; Polizzi; Giardinazzo; Corte Vecchia; Sgarlata;

Contrade territorio comune di Termini Imerese: Patteri; Caracoli; Madonna Diana; Barcoco; Balata; Dollarita; Fontana Superiore; Impalastro; Figurella; Roccazzo; Pileri; Rocca Rossa; Comuni; Acquaspina; Camercia; Danigargi; S. Onofrio.

A causa del mancato approvvigionamento delle riserve comunali, per le utenze del centro urbano di Sciara non sarà possibile espletare – nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023 – il servizio di erogazione idrica.

I lavori di riparazione inizieranno nella mattina di domani, 19 gennaio 2023 e si protrarranno per l’intera giornata.

L’erogazione idrica sarà ripristinata a lavori ultimati, presumibilmente nella stessa serata di domani, salvo imprevisti, e si normalizzerà nelle 24 ore successive. Per le utenze del centro urbano di Sciara il servizio di erogazione è previsto si normalizzi nelle 48 ore successive.

A seguito della riattivazione dell’acquedotto si potranno verificare fenomeni transitori consistenti in lievi incrementi delle torbidità delle acque distribuite che tenderanno a normalizzarsi in breve tempo.

Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

 

Made with heart by DRTADV