Servizi all’utenza

Cerca in queste pagine tutte le informazioni relative ai servizi per gli utenti di AMAP S.p.A.

Esecuzione nuovo allaccio fognario o razionalizzazione di allacci fognari privati nel Comune di Palermo

Nuovo allaccio fognario nel Comune di Palermo

Attenzione: la domanda di nuovo allaccio fognario dovrà essere presentata ad AMAP soltanto DOPO il rilascio del nulla osta da parte dell’Ufficio edilizia privata del Comune di Palermo nel quale ricade l’immobile oggetto dell’intervento. L’azienda non può infatti avviare alcuna pratica di nuovo allaccio, se non vi sia stato prima il “nulla osta” da parte del Comune di Palermo.

Tutte le comunicazioni con l’Azienda, e la trasmissione dei documenti o delle ricevute di pagamento, possono avvenire mediante:

 

Procedura da seguire per la richiesta di un nuovo allaccio nel Comune di Palermo

Di seguito le indicazioni per richiedere un Nuovo Allaccio Fognario:

  1. Presentare istanza di richiesta di nuovo allaccio fognario (in bollo) all’Ufficio Edilizia Privata del Comune di Palermo allegando il progetto (regolarmente firmato da un professionista abilitato) dal quale si evinca lo schema della rete fognaria dell’immobile in questione evidenziando il punto di scarico;
  2. A seguito del rilascio da parte dell’Edilizia Privata del Comune del relativo nulla osta, il Cliente potrà stipulare presso gli Uffici AMAP S.p.A. di Via Volturno 2, la convenzione per il nuovo allaccio fognario o compilando l’apposito modulo (scaricabile cliccando qui) ed esibendo copia del citato nulla osta, oltre che di un documento di riconoscimento e del codice fiscale;
  3. AMAP S.p.A. comunicherà al richiedente l’importo relativo all’anticipo lavori;
  4. Il Cliente, dopo aver effettuato il pagamento richiesto, trasmetterà agli Uffici di Via Volturno 2 copia dell’avvenuto pagamento e riceverà contestualmente la relativa fattura;
  5. Realizzato il richiesto allaccio fognario, AMAP S.p.A. provvederà (in caso di anticipo lavori inferiore o superiori rispetto a quanto contabilizzato a consuntivo) alla contabilizzazione dei lavori sulla base degli effettivi costi sostenuti emettendo eventuale fattura di saldo;
  6. Dopo l’avvenuto pagamento da parte del richiedente l’allaccio fognario, AMAP S.p.A. provvederà a comunicare all’Edilizia Privata del Comune l’avvenuto allaccio;
  7. L’iter verrà così concluso dall’Edilizia Privata del Comune con l’autorizzazione allo scarico del refluo

N.B.: Il tempo massimo per l’esecuzione di un nuovo allaccio fognario, in base alla Carta dei Servizi, è di 90 giorni dal pagamento

Razionalizzazione rami fognari privati nel Comune di Palermo

Per razionalizzazione si intende l’intervento finalizzato alla riparazione del tratto privato della fognatura, cioè di quel tratto di condotta fognaria che si dirama dalla rete fognaria cittadina pubblica fino alla proprietà privata.

Procedura da seguire per la richiesta di un nuovo allaccio
  1. Il Cliente intestatario del contratto (o un suo delegato) deve effettuare un bonifico di 34,99 euro per la richiesta di un preventivo dei lavori
  2. con la copia del bonifico e con l’apposito modulo (scaricabile cliccando qui), il cliente o un suo delegato, munito di copia del documento di identità e del codice fiscale, stipula presso lo sportello AMAP di via Volturno 2 a Palermo, il relativo contratto;
  3. il Servizio fognario di AMAP, dopo aver eseguito un sopralluogo, prepara un preventivo dei costi per l’esecuzione dei lavori;
  4. dopo aver effettuato il saldo del preventivo, il cliente deve farlo pervenire ad Amap con una delle modalità indicate alla fine
  5. entro 30 giorni dalla ricezione del bonifico, AMAP provvederà, in base alla Carta dei Servizi, all’intervento di razionalizzazione e/o espurgo.
Made with heart by DRTADV