COMUNICAZIONE

Azioni di comunicazione e sensibilizzazione del territorio.

“Water management”: confronto tra gestori danesi e siciliani del servizio idrico integrato. Oggi Amap ha ospitato le delegazioni alle sorgenti del Gabriele

2 Febbraio 2023 - Comunicati Stampa -

La gestione del servizio idrico integrato è stato il tema affrontato nel workshop “Water management – Scambio di conoscenze tra Gestori del servizio idrico danesi e siciliani”, organizzato dall’Ambasciata di Danimarca in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo e AMAP.

L’incontro, che si è tenuto nei giorni 1 e 2 febbraio, ha avuto l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze tra il contesto danese e quello siciliano proprio in relazione ai criteri di gestione del servizio idrico integrato.

I lavori sono stati aperti da Alessandro Di Martino, Amministratore Unico di AMAP, e da Giuseppe Ragonese, direttore generale di AMAP. Nel corso dell’incontro sono stati anche sottolineati gli obiettivi dei gestori del servizio idrico integrato degli ATO IDRICI siciliani, con particolare riferimento ai progetti da finanziare o già finanziati nell’ambito del PNRR.

AMAP ha, inoltre, presentato i lavori di efficientamento tecnologico e digitale come la posa dei pannelli analitici per la gestione automatica degli impianti, la posa di pannelli fotovoltaici sui solai di copertura degli edifici degli impianti e di un bioessiccatore della potenzialità di mille tonnellate/anno che consentirà la riduzione dei quantitativi dei fanghi da smaltire.

Oggi, in qualità di utility siciliana e co host dell’evento, AMAP  ha ospitato le delegazioni dei tecnici danesi e siciliani presso le sorgenti del Gabriele e nell’impianto di depurazione di Acqua dei Corsari.

Made with heart by DRTADV