COMUNICAZIONE

Azioni di comunicazione e sensibilizzazione del territorio.

Balestrate, divieto di utilizzo dell’acqua per fini idropotabili nel “Centro “Urbano” e nelle contrade Carrubella, Piano Tresca e Settepani

6 Novembre 2025 - Comunicati Stampa - Comunicazioni - Segnalazioni e guasti -

AMAP informa che a seguito delle attività di controllo e monitoraggio della qualità dell’acqua in uscita dal serbatoio Piano Tresca di Balestrate, è stata rilevata una anomalia qualitativa del parametro “Torbidità” il cui valore è risultato superiore alla norma.

PER TALE RAGIONE – FINO A NUOVA COMUNICAZIONE – SI INVITANO LE UTENZE DEI DISTRETTI “CENTRO URBANO” E DELLE ZONE ESTERNE “PIANO TRESCA, CARRUBELLA E SETTEPANI” A NON UTILIZZARE L’ACQUA EROGATA AI FINI IDROPOTABILI.
AMAP si è prontamente attivata per programmare i necessari interventi per ripristinare le condizioni di potabilità dell’acqua accumulata al serbatoio interessato ed erogata alle utenze dei succitati distretti, proseguendo nelle attività di controllo utili al caso.
Ogni aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Made with heart by DRTADV