Trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Per effettuare i pagamenti delle bollette OnLine dal 3/03/2009 è necessario essere registrati allo Sportello On-Line disporre del Codice Fiscale, Codice Contratto e del Codice Cliente riportati nell’apposito spazio in fattura.
Sicurezza del servizio e riservatezza dei dati
La transazione bancaria e la registrazione dei dati personali avvengono tramite una connessione criptata utilizzando il protocollo di sicurezza SSL a 128 bit che rende impossibile a chiunque di conoscere il numero di carta di credito durante la sua trasmissione nella rete Internet.
Modalità di pagamento
Attualmente la modalità di pagamento avviene tramite carta di credito Bancaria utilizzando i principali circuiti internazionali VISA e MASTERCARD e anche la carta POSTEPAY
Il numero di carta di credito viene utilizzato solo dal circuito interbancario internazionale per espletare la transazione rimanendo quindi nascosto anche al gestore del servizio. La sicurezza dei pagamenti online è un aspetto primario. Per questo motivo le transazioni che vengono effettuate sul portale transitano direttamente sul server sicuro del partner interbancario MONEYNET.
I dati della carta di credito di chi ha effettuato il pagamento non vengono registrati nei nostri archivi ma sono inviati direttamente, in forma criptata, al gestore bancario di acquiring.
Vengono invece registrati i dati necessari all’inserimento automatico nel software di fatturazione per accertare il pagamento (data della transazione, codice utente, numero fattura ecc.). I pagamenti effettuati online con carta di credito non sono soggetti ad alcun costo aggiuntivo.