COMUNICAZIONE

Azioni di comunicazione e sensibilizzazione del territorio.

Disservizi nei Comuni della fascia nord – ovest alimentati dall’adduttore Jato: interruzione dei prelievi dal Poma per incremento di torbidità

1 Giugno 2023 - Comunicati Stampa - Comunicazioni -

Le intense piogge verificatesi ieri hanno determinato un incremento del valore di torbidità delle acque accumulate all’invaso Poma oltre i limiti consentiti a garantire la regolarità dei processi di potabilizzazione all’impianto Cicala, rendendo pertanto necessario interrompere il prelievo da tale invaso.
AMAP ha già avviato all’impianto Cicala la gestione emergenziale del processo di potabilizzazione con l’impiego della riserva idrica disponibile nella vasca annessa allo stesso impianto.
La sensibile riduzione della risorsa idrica potabilizzata all’impianto Cicala e convogliata nell’adduttore Jato comporterà già nelle prossime ore un forte calo delle pressioni e delle forniture idriche ai Comuni della fascia costiera Nord-Ovest (Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci, isola delle Femmine) con disagi alle utenze cittadine degli stessi.
Per la Città di Palermo è stato attivato il piano emergenziale che prevede un aumento dei prelievi dalle fonti della zona centrale e orientale della provincia e, allo stato attuale, non si rilevano particolari criticità nell’erogazione idrica. Si registrano esclusivamente dei lievi incrementi di torbidità, dovuti alla modifica degli approvvigionamenti, che tenderanno a rientrare rapidamente nella norma.
Per qualsiasi informazione e/o aggiornamento consultare il sito www.amapspa.it ovvero telefonare al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-050911.

Made with heart by DRTADV